La progettazione di un impianto solare
La progettazione accurata in fase di preparazione del layout e dell’offerta sono la nostra prima attività.
Con questi elementi sarà possibile valutare con esattezza produzione di energia futura e risparmi energetici.
La mappatura dell’edificio e la simulazione effettuata con un software specifico per il fotovoltaico rendono i dati di produzione verosimili e la valutazione dei vantaggi in termini energetici reale.
I tecnici Alsolis dedicano molta attenzione allo studio di ogni singolo impianto fotovoltaico: analizzano nei minimi dettagli la posizione dei moduli, il loro orientamento e il supporto sul quale verranno installati.
Impianti certificati per una resa perfetta
Quando si parla di impianti fotovoltaici, oltre alla progettazione, è la qualità dei componenti che fa la differenza. Un impianto solare ben progettato e realizzato con componenti garantiti, mantiene negli anni la sua produttività energetica con costi di manutenzione ridotti.
Alsolis è membro di Swissolar, associazione di categoria la cui affiliazione significa anche un continuo aggiornamento professionale dei suoi membri.
Il monitoraggio di un impianto fotovoltaico
L’impianto fotovoltaico può essere monitorato in remoto, grazie ad un collegamento internet sul portale di monitoraggio.
La produzione giornaliera può essere esaminata a distanza ed in tempo reale dal proprio PC o dal proprio smartphone, così da avere un totale controllo della produzione di energia elettrica della propria “centrale personale”, l’aggiunta di uno specifico contatore permette inoltre il confronto tra produzione e consumi interni che vengono raffigurati sul proprio smartphone.